Sara Chessa
Sara Chessa

Sara Chessa,

arpa;                   storia della musica

Diplomata in Arpa con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano in data 1 luglio 1998.

Laureata in Musicologia con votazione 101/110 presso la Scuola di PaleograJia e Filologia musicale

di Cremona (Università degli studi di Pavia) con tesi di laurea in Sociologia della musica: L'Orchestra di Milano della RAI. Nascita, sviluppo e scioglimento di una istituzione culturale pubblica, in data 12 marzo 2003.

Attestato di specializzazione professionale (Animatore Musicoterapista) con votazione 8/10 conseguito presso il C.E.M.B. (Centro di Educazione Musicale di Base) di Milano in data 1 luglio 1999,

con tesina finale dal titolo: Dialogo della Musicoterapia attiva e ricettiva.

Attestato di frequenza del primo corso di formazione in pedagogia Steiner Waldorf per insegnanti di musica, conseguito in data 12 luglio 2010 presso la Scuola Novalis, Conegliano (TV),

con tesina finale dal titolo: Progetto di inserimento della lira pentatonica in prima e seconda classe. Direzione artistica di Peter Appenzeller e Coordinazione di Karen Chapman.

 

Da settembre 2006 a giugno 2008 è docente di Arpa presso l’Accademia di musica moderna di Mesenzana (VA).

 

Da settembre 2007 a giugno 2008 è docente di Arpa e Propedeutica musicale presso l’Accademia Pietro Bertani di Luino (VA).

 

Da novembre 2009 a febbraio 2010 è docente di Storia della Musica presso il Liceo della comunicazione, Casa Maria Ausiliatrice di Varese.

 

Attualmente e dal 2008 è docente di ARPA e STORIA DELLA MUSICA presso la Civica Scuola di musica del Comune di Besozzo (VA).

 

Da settembre 2012 è docente di ARPA presso il CFM di Barasso (VA) e l'Associazione Museo Casanova di Mombello (VA).