Maria Paola Molinari
Maria Paola Molinari

Maria Paola Molinari,

pianoforte

Nata a Varese nel 1969, dopo aver studiato con il M° Ugo Amadei presso il Civico Liceo Musicale di Varese, consegue il Diploma di Pianoforte con il massimo dei voti presso l’Istituto pareggiato ‘G. Puc­cini’ di Gallarate sotto la guida del M° Massimo Neri.

Ha frequentato il corso di perfezionamento e di specializza­zione in Musicoterapia presso l’Università delle Scienze della Formazione LUMSA di Roma,nella sede di Gubbio (PG), prestando servizio nella scuola primaria e secondaria per progetti rivolti a bambini diversamente abili.

Ha partecipato a numerosi concerti prevalentemente con orchestre da camera in collaborazione con stagioni musicali del Comune di Varese e Provincia di Varese e nella Provincia di Massa-Carrara.
Inoltre ha svolto attività di accompagnamento pianistico per esami in conservatorio.
 Ha frequentato nel 2011 il corso d’aggiornamento per insegnanti di musica presso la Badia di Ganna (VA) con il m° Annibale Rebaudengo e nel 2012 il corso di formazione al metodo Willems nella città di Omegna (VB).

Dal 1991 svolge attività di insegnamento di pianoforte presso scuole civiche e private (Varese e Besozzo)  e di educazione musicale nelle scuole secondarie di primo grado.

 Attualmente insegna Pianoforte presso la Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” del Comune di Besozzo (VA).