Michele Colombo,

fagotto

Nato nel 1962 si è diplomato a pieni voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano con il Maestro Lino Brandolini e successivamente si è perfezionato all’Accademia Europea di Musica con il Maestro Massimo Data. Inizia la sua attività concertistica collaborando con l’“Ensemble Garbarino” con il quale suona nei maggiori teatri italiani. Fagotto solista dell’”Harmonia Ensemble” incide tre CD per la “AS disc” e suona nei più importanti festival italiani e partecipa ad una tournee in Giappone, tenendo concerti a Tokyo, Osaka, Sapporo, Kyoto. Con il “Tactus Ensemble” si è esibito come solista nella stagione dei Pomeriggi Musicali in Sala Verdi a Milano e ai “Concerti dell’Università” a Roma e ha suonato al Musikverein di Vienna, al Festival Archipel di Ginevra e per il Teatro alla Scala. Collabora con il “Divertimento Ensemble” gruppo di riferimento in Italia per la musica contemporanea. E’ membro del Quintetto Andersen col quale ha vinto nel 2004 il prix Suisse con la fiaba musicale“I tre porcellini” di F. Cesarini e ha inciso tre CD di fiabe musicali per l’etichetta “Dicantica”.

Ha collaborato nelle seguenti orchestre: Angelicum, Milano Classica, Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Sinfonica della RAI, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra della Svizzera Italiana.

Ha inciso per BMG, Stradivarius, Mitropa, Amadeus, Ricordi e Bottega Discantica.

 

E’ docente di fagotto presso la Civica Scuola di Musica di Lugano, la Civica Scuola “C. Abbado” di Milano e il Civico Liceo Musicale di Varese.