"Crescendo...in musica" – 1° concerto, 24 aprile 2015

24 aprile 2015: 1° appuntamento con la rassegna allievi "Crescendo...in musica"

Nel corso del primo concerto, venerdì 24 aprile 2015, si sono esibiti Andrea van den Block e Niccolo Minonzio (violini), il duo dei Maestri Francesco Postorivo e Chiara Nicora (violino e pianoforte).


La Scuola Civica di Musica "Isabella Pellegrini" di Besozzo presenta, in collaborazione con l’Associazione Auser Besozzo Insieme, la prima stagione musicale degli allievi intitolata "Crescendo....in musica". 

L'idea, proposta dall’amministrazione comunale e accolta con entusiasmo dal direttore e dai docenti, è di offrire l'opportunità agli allievi di esibirsi in altre occasione oltre ai consueti saggi e concerto di fine anno. 

La rassegna si compone di tre concerti (24 aprile, 30 aprile, 16 maggio) aperti al pubblico, a ingresso libero, che avranno luogo alle ore 20.30 presso il Salone della Scuola (Via Bellorini, 5 - Olginasio di Besozzo). 

Si esibiranno gli allievi più avanti negli studi, molti dei quali hanno già sostenuto – o sosterranno – esami presso i Conservatori Statali con i quali la Scuola ha firmato un protocollo d'intesa. 

Uno spazio, dunque, a loro interamente dedicato per presentare i risultati raggiunti: occasione molto importante per la crescita artistica dei nostri ragazzi che, iniziando in giovane età, imparano a controllare l'emotività e a dare il massimo durante le esibizioni pubbliche.

Per vedere le foto del secondo concerto (30 aprile 2015), clicca qui

Per vedere le foto del terzo concerto (16 maggio 2015), clicca qui.