Si comunica che in base al DPCM del 02/03/2021 alla quale è possibile assimilare i Corsi Civici di Musica: Art.25 comma 7, secondo la nota inviata alla Prefettura di Forlì-Cesena il 25 Marzo 2021 dal Ministero dell'Interno n. 15350/117 Uff. III-Prot. Civ, 

a partire da martedì 06 Aprile 2021 riprenderanno le lezioni individuali in presenza, restano confermate a distanza tutte le altre lezioni collettive. 

                  

 

Il Direttore

Marco Aceti

 

 

A tutti gli allievi nati nel 2002 iscritti alle seguenti scuole :

Civico Liceo Musicale "R. Malipiero" di Varese

Scuola Civica di Musica "I. Pellegrini" di Besozzo

Civico Istituto Musicale di Arcisate

Corsi civici di musica di Lavena Ponte Tresa

Corsi Civici di Musica di Brusimpiano

 

Vi comunico che "Musica per Varese" Società Cooperativa a r.l. gestore delle scuole sopra elencate  si è registrata come esercente all'app18. Pertanto gli allievi nati nel 2002 potranno pagare le rette di frequenza  utilizzando il bonus cultura 2020. Si precisa che la registrazione all'app18 dovrà essere fatta dall'allievo entro il 21 Agosto 2021 e che potrà spendere il bonus cultura entro  il 28 Febbraio 2022.

 

 Cordiali saluti Marco Aceti

La piccola casa della musica

I corsi della scuola di musica si tengono presso la sede situata in via Rimenbranze ed è dotata di tre aule e una piccola segreteria. Due sono le aule dotate di pianoforte mentre la terza aula è utilizzata appositamente per le lezioni collettive e le lezioni di animazione musicale per permettere ai bambini di muoversi liberamente e in assoluta sicurezza essendo libera da arredi.