Musica d'insieme: orchestre e vari ensemble.

Fare musica insieme permette ai ragazzi sia di divertirsi di più che di portare a una resa maggiore il livello di strumento. Crediamo fortemente che suonare insieme sia il modo migliore per crescere insieme, musicalmente e non.

Tra le 5 scuole, il nostro liceo ospita il maggior numero di ensemble, alcuni dei quali in comune con le scuole di Induno e di Besozzo.

Una Villa per lo studio, lezioni aperte e concerti.

Tra tradizione e avanguardia: si può definire così la splendida sede

di Villa Cagna dove il liceo musicale

di Varese si è insediato nel 2007

(prima in Villa Mirabello).

Venti aule insonorizzate per un totale di 1.170 mq, una vera e propria Biblioteca della musica con una sala di consultazione, e un auditorium da 149 posti dall'acustica perfetta, dove si svolgono Lezioni Aperte e concerti.

AVVISO IMPORTANTE!!!

A tutti i genitori degli alunni, agli allievi maggiorenni, ai docenti

Comunicazione del Direttore

Vi comunico che il Consiglio di amministrazione ha deciso, considerata la proroga dell'emergenza covid, di non realizzare le riunioni di inizio anno e gli open day nelle date già comunicate alle famiglie, sul sito e sui pieghevoli distribuiti.

Pertanto:

- i docenti contatteranno telefonicamente le famiglie per predisporre l'orario di lezione settimanale in presenza;

- gli open day saranno probabilmente realizzati nei prossimi mesi;

- tutti dovranno attenersi rigorosamente alle norme anticovid adottate da tutte le nostre scuole;

-le lezioni inizieranno per tutti lunedì 14 settembre;

Varese 6 Agosto 2020

Ringrazio per la preziosa collaborazione

Marco Aceti

SI COMUNICA AI SIG. UTENTI CHE LA SEGRETERIA OSSERVERA’ IL SEGUENTE  ORARIO:

-       LUNEDI’ 10-12 E GIOVEDI’ 9-12

DA LUNEDI’ A VENERDI’: 15-18