A tutti i genitori e allievi maggiorenni

Si comunica che a partire da lunedì 12 Aprile riprenderanno tutte le lezioni collettive ed individuali in presenza.

Il Direttore

Marco Aceti

Musica d'insieme: orchestre e vari ensemble.

Fare musica insieme permette ai ragazzi sia di divertirsi di più che di portare a una resa maggiore il livello di strumento. Crediamo fortemente che suonare insieme sia il modo migliore per crescere insieme, musicalmente e non.

Tra le 5 scuole, il nostro liceo ospita il maggior numero di ensemble, alcuni dei quali in comune con le scuole di Induno e di Besozzo.

Una Villa per lo studio, lezioni aperte e concerti.

Tra tradizione e avanguardia: si può definire così la splendida sede

di Villa Cagna dove il liceo musicale

di Varese si è insediato nel 2007

(prima in Villa Mirabello).

Venti aule insonorizzate per un totale di 1.170 mq, una vera e propria Biblioteca della musica con una sala di consultazione, e un auditorium da 149 posti dall'acustica perfetta, dove si svolgono Lezioni Aperte e concerti.