Chiara Mitrio,

canto

Studia canto moderno e pianoforte classico sin dai 14 anni.

Dal 2009 al 2013 frequenta la scuola civica musicale “Isabella Pellegrini” di Olginasio studiando con i Maestri Paola Rossin (canto moderno) e Sara Galbiati (pianoforte classico).

Nel 2014 frequenta il civico liceo musicale di Varese “Riccardo Malipiero” studiando con i Maestri Jasmine Labianco (canto pop e jazz) ed Enrico Salvato (pianoforte classico e moderno).

Dal 2015 frequenta il conservatorio “G. Verdi” di Milano studiando con Tiziana Ghiglioni (cantante jazz italiana che sin dagli anni 70 collabora con alcuni tra i più grandi musicisti di fama internazionale) e Danila Satragno (cantante pop jazz che cura tecnicamente alcune delle voci pop italiane più famose come Giusy Ferreri, Ornella Vanoni e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro)

Nel 2019 consegue il diploma di primo livello in Canto jazz al Conservatorio di Milano.

Attualmente studentessa al primo anno di biennio in composizione jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Dal 2015 partecipa come corista a “La compagnia della Gru” di Varese.

Dal 2015 al 2017 è corista del coro moderno del civico liceo musicale di Varese, partecipa a vari workshop tra cui Jay Clayton, Anita Vitale, Gianna Montecalvo, Maria Pia De Vito. Segue seminari tra cui il corso di primo livello del metodo Estill Voice di Alejandro Saorin Martinez e “La voce artistica” di Franco Fussi. Si esibisce live con gruppi di derivazione pop, soul, funk e jazz.