"Crescendo...in musica" – 3° concerto, 16 maggio 2015

Sabato 16 maggio 2015: 3° appuntamento con la rassegna allievi "Crescendo...in musica"

Nel corso del terzo ed ultimo concerto di sabato 16 maggio, “non solo classica”! 

Il primo tempo, composto da un medley delle più celebri colonne sonore dei film Disney, è stato eseguito da un susseguirsi di ensemble strumentali in continuo cambiamento (ai violini Manuel Alfano, Gaia Barco, Letizia Righino, Andrea Van den Block; al flauto Axel Abbas; al clarinetto Gaia Zecchini, al pianoforte/tastiera Alice Baggio, Carolina Ciani, Arianna di Claudio, Alessia Piffaretti, Irene Righino, Gabriele Zecchini, Emiliano Zejneli, M° Maria Paola Molinari)

Il secondo tempo è proseguito sempre con il filone Disney, i cui brani sono stati cantati dalle allieve di canto moderno Arianna di Claudio e Matilde Mottalini.

La proiezione di un video ha arricchito lo spettacolo, accompagnando tutte le esibizioni.


La Scuola Civica di Musica "Isabella Pellegrini" di Besozzo presenta, in collaborazione con l’Associazione Auser Besozzo Insieme, la prima stagione musicale degli allievi intitolata "Crescendo....in musica". 

L'idea, proposta dall’amministrazione comunale e accolta con entusiasmo dal direttore e dai docenti, è di offrire l'opportunità agli allievi di esibirsi in altre occasione oltre ai consueti saggi e concerto di fine anno. 

La rassegna si compone di tre concerti (24 aprile, 30 aprile, 16 maggio) aperti al pubblico, a ingresso libero, che avranno luogo alle ore 20.30 presso il Salone della Scuola (Via Bellorini, 5 - Olginasio di Besozzo). 

Si esibiranno gli allievi più avanti negli studi, molti dei quali hanno già sostenuto – o sosterranno – esami presso i Conservatori Statali con i quali la Scuola ha firmato un protocollo d'intesa. 

Uno spazio, dunque, a loro interamente dedicato per presentare i risultati raggiunti: occasione molto importante per la crescita artistica dei nostri ragazzi che, iniziando in giovane età, imparano a controllare l'emotività e a dare il massimo durante le esibizioni pubbliche.

Per vedere le foto del primo concerto (24 aprile 2015), clicca qui

Per vedere le foto del secondo cocnerto (30 aprile 2015), clicca qui


Per la ripresa e il montaggio del video del concerto si ringrazia "Gionni Bello".